Lenovo progetta ufficialmente un dispositivo ibrido con Windows 8

Dispositivo ibrido

Non è ancora così ufficiale, ma la strada ormai è aperta: una delle aziende che grazie al nuovo sistema operativo Windwos 8 si butteranno nella realizzazione di dispositivi portatili ibridi, sarà il secondo produttore al mondo di pc, Lenovo.

E' stato il presidente del gruppo Peter Hortensius ad annunciarlo: del nuovo device non si hanno ancora presentazioni o dettagli ufficiali, ma si sa che sarà pronto entro i prossimi 12 mesi.

Il dispositivo in questione farà parte della linea ThinkPad e vanterà uno schermo touchscreen e una tastiera fisica, perchè si tratterà sostanzialmente di un ultrabook combinato con un tablet.

L'idea di Lenovo, secondo il suo presidente, è quella di fornire alla maggior parte degli utenti business, ma anche dei consumer, un dispositivo che possa riunire in sè tutte le funzionalità offerte attualmente da tre diverse realtà, i notebook, i tablet e gli smartphone. Pensate anche a voi che potrebbe trattarsi di una svolta in tema di fruizione e praticità oppure possedere tre dispositivi diversi rimane la soluzione migliore?

Via | Windows8update

  • shares
  • Mail