AOC e2251Fwu: schermo aggiuntivo alimentato su porta USB

AOC e2251Fwu: uno schermo aggiuntivo alimentato dall\'USB 2.0
Usare un monitor aggiuntivo su un notebook, netbook o (alcuni) tablet è piuttosto semplice, basta usare le porte VGA/HDMI/DisplayPort integrate e collegare il tutto. A patto però di avere anche una presa di corrente a portata di mano per alimentare lo schermo .

Uno scenario che non è possibile in tutte le situazioni, dove bisogna ricorrere a prodotti di nicchia come questo AOC e2251Fwu, che limita le connessioni ad un singolo cavo USB 2.0 su cui viaggia segnale video digitale e alimentazione. Una soluzione cruciale in certe situazioni lavorative in mobilità in cui si è lontani da prese elettriche.

Il monitor ha una risoluzione FullHD dislocata su una diagonale di 21,5", con un pannello probabilmente di tipo TN e l'ormai standard retroilluminazione LED. Una caratteristica interessante è nel piedistallo smontabile, che permette l'utilizzo del monitor a mò di cornice sulla scrivania.

AOC e2251Fwu è compatibile con PC Windows e Mac e ha un consumo di soli 8W in quelle che l'azienda definisce una situazione di "funzionamento standard". Il modello è disponibile già da ora e ha un costo in linea a quello di un 22-24" economico, ossia 169 euro.

AOC e2251Fwu: uno schermo aggiuntivo alimentato dall\'USB 2.0

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: