Audio-Technica ATH-ANC9: cuffia antirumore allo stato dell'arte compatibile iPhone

Audio-Technica ha da poco lanciata sul mercato una nuova cuffia dotata di un sistema attivo di cancellazione del rumore di fascia alta. Il modello si chiama ATH-ANC9 QuietPoint e stando a quanto dichiarato dalla casa di Tokyo con la sua efficienza di cancellazione del 95% del rumore esterno si posiziona ai vertici di questa tipologia di cuffie.

L'attenuazione viene effettuata attraverso tre diversi preset che obliterano diversi tipi di rumori ambientali indesiderati fino a 30dB di intensità, come aeroplani, treni, bus (modo 1), uffici o altri luoghi affollati (modo 2) oppure luoghi già silenziosi come biblioteche (modo 3) per renderli ancora più silenziosi.

Grazie al microfono e al pulsante integrati sul cavo la ANC9 diventa un ottimo complemento anche per i sistemi iOS (iPad, iPhone). Come tutti i modelli a cancellazione attiva richiede un'alimentazione dedicata attraverso una singola pila mini-stilo e come altri modelli della casa giapponese consente la sostituzione dei pad una volta usurati.

Tanta qualità però si paga: per acquistare la ATH-ANC9 QuietPoint servono 350$, all'incirca 320€ tasse comprese. La cuffia è disponibile già da oggi negli Stati Uniti ma non compare ancora nei motori di acquisti elettronici italiani.

Audio-Technica ATH-ANC9: cuffia antirumore allo stato dell\'arte e compatibile iPhone

Via | SlashGear

  • shares
  • Mail