Il futuro degli smartphone Android passa attraverso Amazon

Kindle Store

Correva ancora il 2011 quando l'analista di Citigroup, Mark Mahaney, cominciò a sostenere che Amazon avrebbe prodotto uno smartphone Android e che addirittura la Foxconn in Cina fosse già al lavoro per trasformarlo in realtà.

Oggi i rumors tornano alla carica: stavolta è l'analista di ABI Research, Aapo Markkanen, a sostenere in un'intervista su Wired, l'ineluttabilità di tale passo; è inevitabile, naturale e logico che il colosso del Kindle, dopo aver invaso il mercato degli ebook reader e in parte quello dei tablet, si dedichi a quello degli smartphone.

Non si sa ancora quando, nè precisamente come: ma uno smartphone Amazon, con sistema operativo Android, arriverà. E non sarà il solito Android, ma un sistema ibrido, per metà proprietario, che consentirà probabilmente l'accesso soltanto all'Amazon Appstore (tutto ciò mi perplime un po').

In ogni caso ci sono altri rumors che riguardano Amazon: pare infatti che entro la fine dell'anno possa uscire anche una versione più grande del Kindle Fire.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: