E Android passa in vantaggio: negli USA si accaparra il 51% del mercato degli smartphone

Sistemi Operativi Smartphone

Secondo un rapporto stilato da comScore, sarebbe Android il vincitore nemmeno troppo silenzioso di quella tacita e famosa battaglia fra sistemi operativi per smartphone, in corso ormai da anni: cresciuto da dicembre 2011 fino a oggi del 3.7%, il fiore all'occhiello di Google sarebbe infatti arrivato a coprire il 51% del mercato statunitense dedicato ai telefoni cellulari.

E iOS? Occuperebbe la seconda fetta più grande, pari al 30.7%; a seguire RIM con il 12.3%, Microsoft con il 3.9% e infine Symbian con l'1.4%.

Lontani i tempi in cui Apple primeggiava su tutto il resto in questo ambito? Forse, anche se occorre sempre fare dei distinguo: in fondo di iPhone ne esiste uno solo, mentre di smartphone Android ormai ne è pieno il mondo.

Infine c'è un'altra questione: secondo Ubergizmo i dati di questo rapporto non si baserebbero su fatti oggettivi, bensì su statistiche partite da campioni forse non troppo attendibili. Chi avrà ragione? E quali saranno i numeri italiani relativi ad Android e iOS?

Via | Androidandme

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: