Epson Moverio BT-100, occhiali con proiettori incorporati basati su Android


Epson ha deciso di lanciare sul mercato i Moverio BT-100, un paio di occhialoni con proiettore incorporato ad alto contenuto tecnologico. La forma e lo stile non sono il massimo, ma l’idea è buona.

Epson ha già lanciato questi occhiali sul mercato giapponese, che è particolarmente sensibile a questo genere di gadget. In estremo oriente le funzioni di tv portatile sono molto popolari negli smartphone, tanto per fare un esempio. Qui da noi è invece piuttosto difficile convincere qualcuno ad indossare un paio di occhiali che farebbero pensare a seri problemi oculistici solo per vedere un film.

I BT-100 sono comunque un apparecchio pregevole. Il loro “cervello” è Android e il telecomandino con touchpad serve a controllare il sistema operativo tramite i soliti pulsanti. Il proiettore integrato consiste in una coppia di micro emettitori che creano un “display” virtuale di 960x540 pixel, che compare come se stesse galleggiando a cinque metri dal nostro volto. Lo schermo è traslucido, e ci permette di vedere dove stiamo andando.

Il set di occhiali consente anche di navigare su Internet o persino di pilotare un AR.Drone, grazie alle sue potenzialità Wi Fi: funziona come un regolare tablet, insomma. Lo spazio interno è di 1GB e può accettare microSD con fino a 32GB di capienza. Il costo non è esattamente popolare, dato che raggiunge i $700.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail