Ergo Tabula Duo: Gingerbread e Windows 7 sullo stesso tablet

L'italiana Ergo si prepara a lanciare sul mercato Ergo Tabula Duo, un tablet da 10" piuttosto inusuale (ma non unico) per la sua dotazione software che comprende sia Windows 7 che Android 2.3 Gingerbread preistallati, selezionabili da un menu d'avvio.

Il tablet ospita ovviamente un'architettura x86 e monta una CPU/GPU Intel Atom Z670 (quindi grafica GMA 600) da 1.5GHz risalente alla metà dell'anno passato, non proprio l'ultimo ritrovato della tecnologia.

Le altre specifiche parlano di uno schermo da solo 1024x600 pixel, 2GB di RAM e 32 o 64 di spazio di immagazzinamento su SSD. Sul fronte della connettività troviamo il solito set di protocolli WiFi, Bluetooth e curiosamente anche GPS, 3G invece è opzionale.

Ergo Tabula Duo arriverà a partire da giugno e sarà venduto al prezzo stratosferico di circa 480€. Quasi 100€ quello dell'iPad 2 di vecchia generazione e che annienta il nostro povero tablet sotto troppi punti di vista. Per una prova del tablet vi rimandiamo all'articolo di Notebook Italia.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: