Apple si prepara ad aggiungere i display Retina anche sui MacBook?


Alcuni indizi individuati all'interno delle ultime versioni di MacOS X sembrano suggerire che i display ad altissima risoluzione di tipo Retina introdotti nei nuovi iPad potrebbero arrivare prima del previsto anche sui notebook di casa Apple, come i MacBook Pro o MacBook Air.

L'imminente Mountain Lion (MacOS X 10.8) ad esempio mostra erroneamente degli elementi grafici con doppia risoluzione, ma anche nel precedente Lion (10.7) si trovavano già tracce di elementi più dettagliati come cursori e altri oggetti.

Si tratta di una pura indiscrezione ma pur non avendo ancora nessuna conferma ufficiale sembra avere piuttosto senso, anzi risulta una mossa in tipico stile Apple. L'arrivo di schermi ad altissima risoluzione da 264 ppi, oltre a una ventata di freschezza sui laptop dell'azienda potrebbe far bene anche al mercato, da troppo tempo fossilizzato sulle risoluzioni Full HD da 1920x1080 pixel.

Se qualcosa si sta veramente muovendo in questa direzione, nuove informazioni potrebbero emergere già da giugno in occasione del Worldwide Developers Conference (WWDC), dove potrebbe essere lanciato anche Mountain Lion.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: