Tabber promette di insegnarti a suonare la chitarra grazie ai LED

Tabber è solo un progetto di Kickstarter ma sembra interessante per quelli che di musica non ne hanno mai capito niente e a cui magari è rimasto un po’ di amaro in bocca una volta è passata la voglia di giocare a Guitar Hero.

Stando alla descrizione, Tabber è una specie di “fodero” o add-on che viene fissato alla tastiera. Tabber è dotato di una batteria di 13 LED che si illuminano per guidare le dita del chitarrista, e questo è un ottimo metodo per imparare a suonare lo strumento.

Ciascun LED è contenuto all’interno di una linguetta trasparente che si infila tra corde e tastiera stessa. Il profilo delle linguette è sufficientemente sottile da non rovinare il suono della chitarra. L’apparecchio funziona grazie ad una batteria agli ioni di litio, ed il suo “cuore” è un Arduino Uno, connesso in Bluetooth con il vostro smartphone, PC oppure tablet. Per controllare Tabber ci sarà un’app che conterrà canzoni, lezioni, esercizi, accordi.

Il costo del prodotto finito dovrebbe essere di $150, o almeno è quello che dice la prenotazione di Kickstarter. Sarà necessario raggiungere $45.000 per poter dare il via alla produzione nei prossimi 24 giorni.

Via | OhGizmo

  • shares
  • Mail