Synology presenta DS412+ e DS112, fino a 16GB di spazio per i backup


Synology ha presentato due nuovi Network Attached Storage (o NAS per gli amici) che offrono fino a 16GB di spazio, ottimi per chi deve conservare grandi o grandissime quantità di dati.

La più grossa delle due unità è il DS412+, un parallelepipedo dalle proporzioni piuttosto massicce che con lo sportellino anteriore ricorda quasi un fornetto. Una volta aperto rivela lo spazio per quattro hard drive, ed è capace di gestire unità fino a 4TB ciascuna - Da qui la prodigiosa capienza di 16GB. Come tutti i NAS non è un semplice astuccio per i drive, ma ha una CPU dual core 2.23GHz ed 1GB di RAM che consentono di coordinare velocità di 202,63MB al secondo in lettura e 179,15MB al secondo in scrittura. Non aspettatevi che sia completamente silenzioso, dato che per tenere tutto alla temperatura giusta sono presenti ben due ventole da 92mm.

Il più piccolo DS112 ha caratteristiche e proporzioni più adatte all’utente medio. Può contenere un drive di fino a 4TB di capienza, ed ha una CPU 1.6GHz e 256MB di RAM. Una delle sue caratteristiche più invitanti è la compatibilità con i drive full size da 3.5” ma contemporaneamente anche con quelli piccoli da laptop da 2.5”. Insomma, potete infilarci dentro qualsiasi drive vi avanzi.

Il prezzo per questi due apparecchi è di $720 e $380 rispettivamente, questo senza contare il costo dei drive. Certo, è possibile costruirsi un PC apposta per svolgere questo ruolo, risparmiando un po’ di soldi, ma le soluzioni di Synology sono universalmente riconosciute come molto facili e comode da usare, oltre che risparmiose dal punto di vista dell'energia elettrica.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: