Windows 8 anche sugli ebook reader?

Windows 8

Dalla Microsoft Convergence del 19 marzo scorso è apparsa chiara una cosa: Microsoft vuole allungare la sua ombra su ogni dispositivo elettronico in circolazione. Non importa se pc, portatili, tablet, smartphone, televisori o distributori automatici: il suo nuovo sistema operativo dovrà essere ovunque.

Anche su una tipologia di dispositivo che facciamo un po' fatica ad associare, anche solo mentalmente, a Windows 8: l'ebook reader. Ebbene sì, Microsoft ha chiaramente annunciato di voler mettere i suoi artigli anche su prodotti meno sofisticati di un tablet, che finora hanno goduto di interfacce completamente differenti da tutto il resto.

Sgomento e perplessità, forse; perchè non oso immaginare cosa possa succedere su un ebook reader su cui giri un sistema operativo targato Microsoft; ma dall'altra i suoi creatori si dicono convinti del suo buon funzionamento.

Staremo a vedere, anche perchè finora non sembra si parli di un ebook reader creato appositamente da Microsoft per ospitare Windows 8; ma nulla vieta al futuro di riservarcene un esemplare; e a quel punto la concorrenza con i colossi del settore (Kindle, Nook, Cybook) si farà inevitabilmente sentire; e vedremo chi la spunterà.

Via | ZDNet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: