La Portal Gun in scala 1:1 in vendita dal 18 maggio su ThinkGeek

galleria: La Portal Gun in scala 1:1

Se siete come me dei fan sfegatati di Portal e Portal 2, non potrete certamente impedirvi di elevare un pensierino colmo di desiderio ad un nuovo giocattolo che ThinkGeek è stato tanto gentile da importare dal Giappone per noi occidentali: la Portal Gun.

In perfetta scala 1:1, capace di illuminarsi delle caratteristiche tinte arancio e blu e con il suo inquietante aspetto da ragno lucido, la Portal Gun ci ha accompagnato durante gran parte della nostra tormentata “love story” con la paranoica, passivo-aggressiva intelligenza artificiale GladOS. Più che un giocattolo da cosplayer, bramerei tale modello come trofeo personale - mi sono immedesimato molto in tutti i protagonisti di Portal.

C’è tutto, anche i suoni corretti, e le “dita” meccaniche non sono fisse ma posizionabili. Manca solo la capacità di forare il tessuto spaziale fino alla Luna. Ed il prezzo non è neppure spaventoso, "solo" $140 dollari, ai quali noi italiani dovremo ovviamente aggiungere spese di dogana e spedizione oltreoceano. Comunque meno costoso che farsela da soli o -peggio- cercare di importarla dal Giappone, un paese dal quale è quasi impossibile convincere i negozianti a spedire all’estero. La Portal Gun sarà messa in vendita il 18 maggio. Probabilmente non la comprerò, ma è bello pensare che una di quelle 5000 potrebbe occupare inutilmente un sacco di spazio a casa mia in mezzo a tutte le altre cianfrusaglie. Bellissima.

galleria: La Portal Gun in scala 1:1
galleria: La Portal Gun in scala 1:1

Via | ThinkGeek | Slashgear

  • shares
  • Mail