IDT Wireless Power: abbiamo ridotto i tempi per la ricarica wireless

idt wireless power

IDT è un’azienda che produce caricabatterie wireless ed ha presentato la sua nuova tecnologia, dal nome (forse non troppo fantasioso) di IDT Wireless Power - secondo i dati i tempi di caricamento tramite piastre ad induzione e gli ingombri di tale sistema risulterebbero molto ridotti rispetto alla concorrenza.

Tutti quanti, in teoria, sono grandissimi fan dei caricabatterie wireless, quelle piastre che caricano i nostri gadget semplicemente appoggiandoceli sopra, eliminando così la necessità di fastidiosi cavi. Purtroppo molti sono seccati dalla triste lentezza di questo metodo. Tramite l’IDT Wireless Power occorrà meno tempo per riempire di carica una batteria, circa la metà, e verrà reso tutto più efficiente. Le dimensioni dell’apparecchio necessario a ricaricare i nostri gadget sarà diminuita dell’80%, costerà il 50% in meno, avrà meno parti, e sarà in generale il 73% più efficiente nel trasmettere energia delle soluzioni attualmente sul mercato.

Certo, queste sono le parole orgogliose dei PR dell’azienda, mere cifre, ma se fosse vero sarebbe un balzo in avanti non da poco in un’industria in cui tutti usiamo apparecchi fantascientifici che funzionano (assai brevemente) grazie a pile concettualmente vecchie come il mondo.

Via | Electronista

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: