Lenovo IdeaTab 9.7" e iPad "Mini" 7.85": indizi e indiscrezioni su due nuovi tablet

Lenovo IdeaTab S2109
Ci sono un paio di novità dal mondo dei tablet. La prima riguarda un nuovo modello marchiato Lenovo, in particolare il modello IdeaPad S2109A-F che potrebbe essere lanciato entro il mese corrente.

Le specifiche sono trapelate dal sito della FCC, l’agenzia statunitense che si occupa della regolamentazione e approvazione dei dispositivi con funzioni radio. Saltano subito all'occhio alcune analogie con l'iPad, come lo schermo da 9,7 pollici da 4:3 con pannello IPS (ancora nessun dettaglio sulla risoluzione) e l'assemblaggio affidato alla taiwanese Foxconn.

Nel tablet troveremo inoltre un non meglio precisato SoC OMAP di Texas Instruments, quattro potenti altoparlanti SRS già visti nel K2010, connettività Wi-Fi (forse anche GPS) e quella che dai disegni sembra a tutti gli effetti uno slot di espansione microSD, alleluia. Il sistema operativo sarà l'onnipresente Android 4 Ice Cream Sandwich. L'articolo continua dopo la pausa.

Le altre indiscrezioni riguardano invece un ipotetico iPad da 7,85 pollici, che stando alle informazioni diffuse oggi dal consueto Digitimes potrebbe adottare di un display IPS/FFS ma non di tipo Retina, affiancato ad una cornice più snella per diminuire gli ingombri del tablet.

Il nuovo piccolo iPad -- che se le nomenclature in casa Apple hanno ancora un senso potrebbe divenire un nuovo "Mini" -- potrebbe debuttare nel corso dell'anno in una fascia di prezzo tra i 200-250€

Via | Engadget | Digitimes

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: