Lenovo richiama gli all-in-one ThinkCentre M90z e M70z: sono a rischio incendio


In un comunicato diffuso in queste ore Lenovo ha annunciato il richiamo per i desktop integrati ThinkCenter M90z e M70z, che a quanto pare sono a rischio incendio per un difetto di produzione nell'alimentatore riscontrato finora in due esemplari.

Il numero delle macchine affette dal problema è di 160 mila e racchiude tutti i modelli venduti tra il maggio del 201 e gennaio 2012. A giudicare dalla molteplicità di linguaggi in cui il comunicato è stato diffuso il problema riguarda un gran numero di mercati, compreso il nostro (peccato la pagina italiana rimandi ad una misteriosa lingua nordica).

Per controllare se il proprio ThinkCenter M90z/M70z è tra quelli soggetti al richiamo, inserite il numero di serie in questa pagina. Se avete uno di questi modelli, Lenovo raccomanda di smettere di usare immediatamente il PC, staccare la presa di alimentazione e contattare il supporto tecnico dell'azienda.

Un problema non da poco non solo per Lenovo ma anche per gli utenti, sopratutto se si considera che computer come questi sono destinati per un uso per lo più aziendale.

  • shares
  • Mail