CeBIT 2012: Fujitsu presenta un prototipo di ultrabook premium

gallery ultrabook Fujitsu CeBIT 2012

Fujitsu ha tutta l’intenzione di presentare un nuovo modello di ultrabook il prima possibile e per questo ha portato al CeBIT 2012 un prototipo rosso acceso di quello che ci riserva il futuro.

I prezzi, come il nome, sono ancora tutti da decidere, ma Fujitsu promette “competitività” - e di riuscire a lanciarlo sul mercato entro luglio. Da un certo punto di vista sono un po’ sorpreso. Fujitsu ha dedicato la maggior parte dei propri sforzi all'ambiente professionale e corporate, ma qui ci troviamo davanti ad un ultrabook trendy e colorato, con il corpo metallico (in alluminio) spazzolato con finitura anti-ditate e schermo opaco. Secondo l’azienda, in effetti, il mondo dei PC si sta completamente “consumerizzando”, al punto che neppure gli uffici storcono il naso davanti ad un pizzico di stile.

Gli altri particolari venuti alla luce sono piuttosto interessanti. Si sa che sarà un 14”, sarà dotato di connettività 3G o 4G ed avrà Wi-Fi, Bluetooth, USB 3.0, HDMI ed Ethernet. Curiosa ma logica (sempre nell’ottica dell’uso professionale) l’opzione del lettore di impronte digitali in basso a destra. Il peso totale dovrebbe restare leggermente sotto ad 1,5kg.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: