CeBIT 2012: Toshiba Qosmio X870 17", un gamer laptop

galleria Qosmio X870

Toshiba presenta un nuovo laptop pensato apposta per chi con il proprio PC ci vuole giocare: si chiama Toshiba Qosmio X870 ed è capacissimo di darci un Batman: Arkham City a 1080p con i dettagli al massimo.

Il Qosmio X870 raggiunge le dimensioni massime “comode” per un laptop, 17.3”, un monitor 1920x1080 Full HD a 120Hz da 5ms, con una scheda Nvidia dotata di 3GB di memoria dedicata. L’HD è disponibile anche nella combo che ormai è più di moda: un ibrido di SSD e HD che consente di avere un sacco di spazio ma velocità “da stato solido” per il caricamento.

Come avrete potuto notare, non ci sono ancora dati sicuri sull’hardware principale. Non si sa quale modello Nvidia sia la sua scheda grafica e neppure la CPU Intel. Possiamo aspettarci quanto di più nuovo sul mercato, per esempio un bel processore Ivy Bridge.

Sono evidenti solo gli elementi “esterni”, come le 4 USB 3.0, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4, HDMI 4.1 ed un design che non può non piacere ai gamer. Grigi scuri incorniciati da rosso lucido stile fibra di carbonio, con tastiera retroilluminata da un cupo bagliore carminio, è ovvio che non ci si trova davanti al solito vecchio laptop da impiegato tristanzuolo. L’ultima nota tecnologica da riportare sono gli speaker Harman Kardon, che come al solito non saranno probabilmente il massimo della vita (è un laptop, ricordiamocene) ma vantano la tecnologia SRS Premium Sound 3D e HK Slipstream.

I prezzi al momento sono sconosciuti, ma indubbiamente Toshiba si farà pagare un bel gruzzolo per questo rivale di Alienware quando uscirà (probabilmente in estate).

Via | Techdigest | PC Pro

  • shares
  • Mail