CeBIT 2012: Gigabyte svela l'ultrabook U2442 e il gaming laptop P2542G

Cebit 2012: Gigabyte svela l\
Oltre ad una folta linea di schede madri quest'anno Gigabyte porta al CeBIT novità anche sul fronte notebook: un immancabile ultrabook UA2442 e un laptop indirizzato ai gamer, il P2542G.

L'ultrabook è dotato di uno schermo da 14" da 1600x900 retroilluminato LED e ha uno chassis non sottilissimo, sia nello spessore totale (oltre i 20mm) che nella cornice del display. La casa taiwanese ha preferito sacrificare design e ultra-portabilità verso le prestazioni, sopratutto nei giochi dato che include una GeForce GT 640M con 2GB di memoria.

Il portatile è proposto nella variante UA2422N dotata di processori Intel Core i5/i7 a voltaggio standard oppure nella variante UA2422V, in cui troviamo un i5/i7 di terza generazione (quindi Ivy Bridge) in versione a voltaggio ultra-ridotto (ULV). L'articolo continua dopo la pausa.

Il reparto dischi è affidato a un disco tradizionale da 750GB o a un SSD e completa la dotazione una tastiera retroilluminata (non si vede di frequente su questa classe di laptop), porte USB 3.0, Bluetooth 4.0, antenna doppia 2T2R, ovviamente Wi-Fi e Thunderbolt opzionale.

Nel P2542G troviamo invece uno schermo da 15,6" FullHD retroilluminato a LED abbinato questa volta a uno chassis chiaramente meno indirizzato alla portabilità, con un design che non passa inosservato e strizza l'occhio alle auto sportive.

L'hardware è affidato a un Intel Core i7 di terza generazione ed è affiancato dalla potente GeForce GTX 660M con 2GB di memoria. Completano la dotazione un lettore Blu-ray, un sistema audio THX TruStudio e hardisk tradizionale o SSD.

Gigabyte ha inoltre approfittato della sua esperienza nello sviluppo di dissipatori termici per dotare il gaming laptop di un sistema a doppia ventilazione, per raffreddare in maniera più efficiente CPU e GPU separatamente, evitando accumuli di calore. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda prezzi e disponibilità.

Gigabyte U2442 e P2542G - galleria immagini

  • shares
  • Mail