Blue Tiger Stylus, il pennino per iPad ultrasensibile con Bluetooth 4.0

Spesso si è fantasticato sul fatto di poter usare l'iPad o un qualunque altro tablet come una vera e propria tavoletta grafica, per disegnare in totale libertà; ma la tipologia di display e soprattutto la qualità dei pennini in commercio per tali dispositivi, non hanno ancora reso possibile un'esperienza in questo senso davvero degna di essere chiamata tale.

Non per niente gli amanti e gli esperti del settore preferiscono le tavolette Wacom per disegnare e lavorare; tuttavia le cose potrebbero presto cambiare; non si tratta ancora di un progetto definitivo, ma lo diventerà presto e ha già un nome: si chiama Blue Tiger Stylus, è firmato Ten One Design ed è un pennino per iPad studiato appositamente per offrire lo stesso comfort e le stesse funzionalità di utilizzo di uno stilo con tavoletta Wacom.

Il Blue Tiger Stylus arriverebbe fornito di tecnologia Bluetooth 4.0, per consumi più bassi, e grazie a questa sarebbe in grado di comunicare con il tablet circa i vari livelli di pressione utilizzati durante il disegno, che così diverrebbe un'esperienza unica anche su un dispositivo come l'iPad.

Il Blue Tiger Stylus deve ancora raggiungere l'FCC per l'approvazione, dunque non si hanno notizie circa le eventuali disponibilità o i prezzi. Tuttavia presumo che, se le premesse rimangono queste, si potrebbe trattare di un prodotto molto appetibile.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail