CeBIT 2012: AOC d2357P, cornice sottile e tecnologia 3d stereoscopica

AOC 3D d2357P
Mancano poche ore all'apertura delle danze per il CeBIT 2012 e come di consueto già arrivano le informazioni sui nuovi prodotti che troveremo alla fiera, come questo nuovo monitor di AOC 3d da 23" dalle forme inusuali.

Il monitor ha una diagonale di 23", retroilluminazione LED e la solita risoluzione Full HD, mentre i tempi di risposta da 2ms ci suggeriscono l'uso di pannello economico, indirizzando questo modello verso un utilizzo generico per l'intrattenimento, quindi giochi o film. La tecnologia 3d implementata è di tipo stereoscopico, che fa ricorso al tipico set di occhialini polarizzati.

La particolarità del monitor è sopratutto nello stile dalle forme innovative e piuttosto gradevoli, con un focus progettuale rivolto alla cornice sottile spessa 5,8mm e profonda 10,6mm. La parte inferiore nasconde due altoparlanti ed è in tinta con la base, che si può staccare e permette di appoggiare il monitor direttamente sul ripiano. Una scelta più estetica che ergonomica.

Il set di entrate comprende un VGA e due HDMI 1.4 (niente DVI) che consentono di collegare due sorgenti HD contemporaneamente selezionabili dall'OSD. L'arrivo dell'AOC d2357Ph è prevista per aprile e ancora non ci sono informazioni riguardo al prezzo.

AOC 3D d2357P - galleria immagini

  • shares
  • Mail