Google Nexus: un tablet da 199$ con tablet Tegra 3 prodotto da Asus?


Le indiscrezioni sul tablet marchiato Google non accennano a diminuire, anzi si rafforzano con le nuove dichiarazioni di una fonte anonima ma "affidabile" avvicinata dal sito di Android and me. I nuovi dettagli oltre a confermare la diagonale da 7 pollici e Android 4 Ice Cream Sandwich parlano di un accordo con Asus, che dovrebbe curare lo sviluppo di un hardware simile al suo Memo370T, un tablet Tegra 3 economico da 249$ introdotto al CES ma ancora non entrato in distribuzione.

Secondo la fonte, Google sarebbe rimasta particolarmente impressionata dal dispositivo, tanto da avvicinare l'azienda taiwanese per proporle una partnership per realizzare un "Nexus tablet" simile al suo Memo, più economico di quel poco che basta per raggiungere il prezzo magico di 199$, necessario per contrastare Kindle Fire -- attualmente il tablet Android più venduto -- e il recente Nook Tablet da 8GB.

Il sito inoltre giustifica la manovra inusuale di Google come una misura eccezionale per arginare la perdita di guadagni dovuta alle ottime vendite del Fire, che fa uso di Android Gingerbread ma preclude totalmente l'accesso all'Android Market e quindi negando le opportunità di lucro per Google.

A rafforzare le ipotesi di questa vicinanza tra Google e l'azienda taiwanese ci sono anche le dichiarazioni del vicepresidente di Asus Benson Lin rilasciate a Tech Radar, in cui afferma che "Asus è molto vicina a Google" e che sarà assai probabile che sarà la sua azienda "ad offrire la prima ondata di aggiornamenti a Jelly Bean".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: