Archos Child Pad, il tablet ICS più economico sul mercato


Archos è piuttosto famosa per i suoi tablet economici, ed a quanto pare adesso ha prodotto quella che è probabilmente il tablet meno caro sul mercato, specie se si considera che il suo cuore è Android 4.0: l’Archos Child Pad costerà solo $129.

Pensata per l’educational e creata per essere robusta e resistente, probabilmente condivide con le sorelle la classica qualità Archos - ovverosia non sarà niente di speciale dal punto di vista di materiali e fattura. Imparentata con il tablet da $199 che abbiamo visto recentemente, anche questa è un 7”, ma ha una CPU da 1GHz ed un 1GB di RAM.

Il sistema operativo come detto è Ice Cream Sandwich, ma la GUI è stata modificata per i più piccoli (grosse icone e colori che oscillano tra il vivace ed il semplicemente atroce). Dovrebbero anche essere stati implementati dei tool di parental control, anche se onestamente non ho mai avuto molta fiducia per questi dispositivi automatici.

Il Child Pad dovrebbe essere disponibile entro marzo, ed avrà il probabile merito di convincere qualche altro rivenditore ad abbassare i prezzi dei propri modelli base - Sull’effettiva qualità di questo apparecchio i dubbi invece sono tanti.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: