Smart Home by Openarch, la casa totalmente interattiva

Smart Home by Openarch

Ricordate Minority Report e tutta quella tecnologia futuristica che anni fa ci sembrava lontana anni luce? Bè secondo il prototipo realizzato da Openarch che vedete nel video dopo il salto e nella gallery, presto il nostro modo di interagire con gli oggetti potrebbe cambiare radicalmente e far diventare quella tecnologia prima solo fantascientifica una realtà. E direttamente a casa nostra.

Smart Home è infatti la prima casa completamente digitalizzata: non si parla più soltanto di domotica e home automation, ma di vere e proprie interazioni con pareti e pavimenti.

Niente più schermi, ma solo superfici (potenzialmente tutte quelle della casa) con cui dialogare attraverso i gesti (come ci ha insegnato a fare Kinect), con cui giocare, navigare, attivare applicazioni e controllare elettrodomestici e apparecchi elettronici.

Non solo: la rivoluzione potrebbe non essere soltanto funzionale, ma anche visiva. Quali risvolti potrebbero esserci infatti per l'home decor se potessimo proiettare su pareti, pavimenti, soffitti e mobili ogni giorno qualcosa di diverso? Il futuro, in questo senso, pare riservarci sorprese davvero entusiasmanti..



Via | Home-designing

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: