MWC 2012: Asus Transformer Pad serie 300, tablet ibridi e colorati

Asus lancia Transformer Pad serie 300, tablet ibridi e colorati
Asus ha appena annunciato all'MWC il nuovo Transformer Pad della serie 300, un tablet ibrido disponibile nei colori blu, bianco e rosso. Se avete seguito i teaser video rilasciati dall'azienda taiwanese nei giorni scorsi probabilmente la notizia non vi coglie di sorpresa, anzi era più che prevedibile.

Questa nuova famiglia di ibridi tablet/notebook Android 4 ICS si posiziona sotto al Transformer Prime, con un prezzo che scende a quota 399$ (per la versione Wi-Fi, ma è previsto anche LTE) grazie all'uso di materiali più economici (ora è semplicemente plastica), che fanno però lievitare peso e spessore rispettivamente a 635g e 9.9mm, contro 586g e 8.3mm del Prime.

Nonostante il prezzo minore non ci sono stati tagli particolarmente drastici ne sull'estetica, che si mantiene gradevole, ne sull'hardware. Troviamo infatti lo stesso SoC quad-core Nvidia Tegra 3, accompagnato da 1GB di RAM e 16GB di spazio di memorizzazione non espandibile, manca infatti dalle specifiche uno slot microSD.

Immutata la risoluzione del display, che rimane di 1280x800 pixel dislocati sulla solita diagonale di 10.1 pollici. Cambia il tipo di pannello però, è un buon IPS anzichè un Super IPS+. Non c'è ancora una data precisa sulla disponibilità, che però immaginiamo avverrà in primavera.

Asus Transformer Pad serie 300 - galleria immagini

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: