Uno smartphone Android nel Game Boy

Game Boy e Motorola Flipout E se con il caro vecchio Game Boy ci mettessimo a telefonare, in barba al design di oggi che vuole smartphone sempre più sottili? Non vi sembrerebbe di tornare indietro nel tempo, a quando i cellulari erano più o meno delle cabine telefoniche nemmeno troppo portatili, e nel contempo di assaporare qualcosa di unico e nuovo nel suo genere?

Ebbene, ci ha pensato questo utente del forum XDA, combinando un Game Boy old style con un Motorola Flipout equipaggiato con Android 2.1 Éclair. Il risultato è un Game Boy che telefona. O quasi.

Il fascino del retrogaming è irresistibile, anche perchè per utilizzare l'apparecchio vanno pigiati proprio i pulsantoni del vecchio Game Boy; tuttavia non tutto funziona: a causa della struttura della vecchia console di gioco infatti, il microfono del particolare "telefono" non funziona bene.

Non importa: l'idea ci piace e non è detto che il suo autore non riesca ad apportarvi delle migliorie!Se poi avete qualche idea da suggerirgli...

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: