Il CEO di GoPro parla delle sue miracolose action cam

Nick Woodman ha tutto tranne l'aspetto di un CEO milionario, eppure è il fondatore di GoPro, l'azienda californiana responsabile delle piccole action camera della serie Hero. Letteralmente esplose sul mercato dal 2009, queste videocamere ultraportatili appaiono ovunque ci sia qualcosa di divertente da raccontare con una vista in soggettiva, o semplicemente dove una normale videocamera appare scomoda e ingombrante.

L'amministratore delegato è stato intervistato da This Morning, un programma della CBS che ha parlato del boom commerciale delle Hero, di cui solo nel 2011 ne sono state venduti circa 800 mila esemplari. Woodman racconta addirittura di aver filmato il parto di suo figlio (!) indossando una Hero sulla sua testa.

Anche se non avete familiarità con i prodotti di GoPro è molto probabile che siete incappati in uno dei tanti video su YouTube diventati virali. Come ad esempio il filmato ripreso da un mountain biker che riprende lo scontro violentissimo del suo amico con uno cervo, che ha sforato quota 13 milioni di click in meno di 6 mesi. Seguite l'articolo dopo la pausa se ancora non l'avete visto.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: