HP Envy 14 Spectre: l'ultrabook in vetro è ora disponibile in preordine

HP Envy 14 Spectre
HP ha reso noto che l'Envy 14 Spectre è da ora disponibile in preordine per il mercato statunitense. L'ultrabook da 14 pollici è stato introdotto il mese scorso al CES, suscitando un curioso mix di reazioni. A quanto pare l'uso smodato di un materiale inusuale come il vetro antigraffio (sul poggiapolsi, davanti e dietro lo schermo) ha dato i suoi frutti, tanto che il portatile aveva ottenuto il premio Best of CES 2012 per il suo particolare design.

Design che continua a non impressionarci per una serie di motivi, primi tra tutti il peso di 1,8Kg, che sfora di ben 400 grammi il tetto massimo fissato da Intel per la classe ultrabook (che ricordiamo, ha dei limiti ben precisi). Per non parlare dell'infinità di riflessi e controriflessi che tutta quella quantità di vetro andrà a generare. Insomma, non proprio il massimo per lavorare.

Giudizi estetici a parte che possono anche risultare soggettivi, l'Envy 14 Spectre risulta in ogni caso un ultraportatile di classe e molto curato, anche sotto il lato hardware visto che la configurazione di grado più alto comprende una CPU Intel Core i7, 256GB di SSD e 8GB di RAM DDR3, a cui si aggiunge il tipico set di porte e connettività di questa classe.

Il prezzo dell'HP Envy 14 Spectre parte da 1399$, 1050€ al cambio attuale, e si riferisce alla configurazione minima basata su i5, 128GB di SSD e 4GB di DDR3. Ancora non ci sono informazioni precise riguardo prezzi, configurazioni e disponibilità nel nostro territorio ma onestamente, non stiamo particolarmente in ansia.

HP Envy 14 Spectre

Via | Ubergizmo | HP

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: