Maingear Titan 17: un desktop replacement titanico con CPU a sei core

Maingear Titan 17
Basta una prima occhiata alla foto per capire che quello che ci troviamo di fronte è tutt'altro che un portatile di classe ultrabook. Si chiama Titan 17 ed è un desktop replacement venduto da Maingear, un'azienda con base nel New Jersey specializzata nell'assemblaggio di sistemi ad alte prestazioni.

Questo modello ha debuttato nel marzo dell'anno scorso ma ora arriva in una veste leggermente rinnovata, sia nell'estetica che nelle configurazioni hardware selezionabili. Nella scelta delle CPU infatti ora troviamo le nuove CPU 6-core Sandy Bridge-E, ovvero Intel Core i7-3930K e i7-3960X Extreme Edition, semplicemente i due processori desktop a singolo socket più veloci sul mercato.

Ma non è solo il reparto CPU ad essere eccezionale, nel Titan 17 troviamo tre slot per hard disk configurabili con una pletora di modelli sia meccanici che a stato solido, con la possibilità di arrivare fino a 1,8 terabyte di dati con 3 SSD della serie 320 di Intel. Non male anche la possibilità di configurare la macchina con 32GB (!!) di RAM, per l'esattezza Corsair Vengeance DDR3-1600. L'articolo continua dopo l'interruzione.

Maingear Titan 17
Maingear Titan 17
Maingear Titan 17
Maingear Titan 17

Sul lato video invece troviamo un ampio 17.3" Full HD, alimentato da una o più schede grafiche come la Quadro 5010M con 4GB di VRAM oppure dalla GeForce GTX 580M da 2GB, in configurazione singola a doppia. Parliamo ovviamente di una macchina destinata a usi molto particolari, come quello professionale del rendering 3D o montaggio video sul posto, oppure per qualche esuberante gamer "professionista".

Tanta potenza non va ad infierire solo sul peso (il Titan 17 pesa 5,5Kg), ma anche sul portafogli: per la configurazione massima occorre l'equivalente di 8 mila euro, esclusi mouse, tastiera, casse e software e altre amenità opzionali. Maingear spedisce anche in Italia e richiede un mese per l'assemblaggio del sistema customizzabile a questo indirizzo.

Via | techPowerUp! | Maingear

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: