Asus U47: primi dettagli sull'ultraportatile con Ivy Bridge

Notebook Italia ha pubblicato le prime informazioni sull'U47, un ultraportatile da 14" di Asus un gradino sotto la sua serie UX di ultrabook. Erede dell'U46, questo nuovo modello segnerà il debutto della terza generazione di CPU Intel i5 e i7 con core Ivy Bridge, ormai di prossima uscita. Il modello ha uno chassis in alluminio nero opaco, in cui gli ingegneri dell'azienda di Taiwan sono riusciti a integrare un pannello da 14" da 1366x768 pixel nelle dimensioni tipiche di un 13".

Il peso è veramente contenuto, solo 1,32Kg (praticamente classe ultrabook), mentre lo spessore è poco sotto il pollice, ovvero 25mm. Uno spessore giustificato dall'utilizzo di un masterizzatore DVD. Il resto della dotazione comprende un hard disk da 750GB, fino a 8GB di DDR3 e webcam da 0.3 Megapixel.

Il reparto grafico varia invece a seconda dei modelli: sull'Asus U47A troveremo la grafica integrata delle nuove CPU Intel mentre sull'Asus U47VC sarà inclusa una non meglio specificata GPU Nvidia. Non si conoscono ancora informazioni dettagliate riguardo prezzo o disponibilità, che per forza di cose è legato al debutto delle nuove CPU Intel che avverrà da aprile in poi.

Via | Notebook Italia

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: