Samsung: un Galaxy Tab 11.6" da 2560x1600 all'MWC di Barcellona?


Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Tab di nuova generazione all'MWC 2012, la grande fiera del mondo della tecnologia mobile che si terrà a Barcellona a cavallo tra febbraio e marzo. La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma la fonte sembra piuttosto attendibile e afferma di aver osservato il prototipo del tablet mentre veniva mostrato da Samsung a porte chiuse durante il CES.

Nel nuovo Galaxy Tab troveremo il fantomatico schermo WXQGA di cui si parla già da diverso tempo, un display praticamente di "classe retina" ultra-denso con una risoluzione da 2560x1600 distribuita su una diagonale di 11.6 pollici. Ad alimentare il dispositivo troviamo invece il nuovo system-on-chip dual-core Eqynos 5250 da 2 GHz, basato sul nuovo Cortex-A15 di ARM. Sul lato software troviamo invece l'onnipresente Android 4.

Il nuovo Galaxy Tab con schermo WXQGA si candida come diretto concorrente dell'iPad 3, l'atteso nuovo tablet di Apple che vedrà la luce nel corso del 2012 e che godrà anche lui di un notevole salto di qualità sul display, che passerà alla risoluzione di 2048x1536.

Via | Android and Me | TabTech.de

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: