Barnes & Noble pensa a un nuovo Nook per la prossima primavera?

Barnes&Noble

Secondo il New York Times Barnes & Noble detiene un rispettabilissimo 27% del mercato degli ebook reader, contro il 60% detenuto da Amazon (naturalmente si tratta del mercato oltreoceano). Pare che si tratti di un ottimo risultato, considerando che Barnes & Noble è arrivata decisamente dopo rispetto alla rivale.

Ciò significa che l'azienda della Silicon Valley crede in ciò che fa ed è sempre più motivata, tanto che sembra apprestarsi a presentare un nuovo Nook, il quinto della serie, che dovrebbe uscire in primavera.

Un nuovo ebook reader dunque, che forse avrà qualche caratteristica presa in prestito dai tablet, oppure che proporrà qualcosa di nuovo o tecnologicamente molto avanzato per la categoria; non possiamo ancora saperlo, perchè Barnes & Noble non ha ancora rivelato nulla di ufficiale, nemmeno al New York Times.

New York Times che però ci regala una particolarissima descrizione degli uffici dell'azienda presso la Silicon Valley, che danno l'idea di una sorta di "paese dei balocchi" per appassionati della lettura digitale. E sognandolo, aspettiamo trepidanti le novità primaverili...

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: