IdeaPad Y470p, un laptop top di gamma pensato per i gamer

IdeaPad Y470p

Lenovo ha creato un nuovo laptop, denominato IdeaPad Y470p, che pur essendo compatto ha caratteristiche degne di un prodotto mirato ai gamer.

Di sicuro chi ama i videogiochi ha delle pretese molto particolari in fatto di hardware, ed al di là del monitor da 14” 1366x768, fatto per mantenere il portatile di dimensioni contenute, all’interno c’è tutto quello che potrebbe servire a chi si deve allontanare dal proprio gigantesco tower iper-potente ma non vuole appendere il mouse al chiodo.

la GPU è una Radeon HD 7690M, mentre il processore un 2.2GHz quad-core i7 con 8GB di RAM. L’HD arriva ad 1TB (opzionali), ma la batteria si ferma al massimo dopo 4 ore di uso in condizioni ideali. Altre caratteristiche saranno un Blu-ray, una porta HDMI e almeno una porta USB 3.0. Il costo per questo piccolo laptop partirà da $800 per arrivare fino a $1200.

Il prezzo è buono, i pezzi montati all’interno pure, ma in effetti lo schermo da 1366x1768 è quasi anacronistico per il 2012. Siamo d’accordo che un piccolo laptop esprime le sue piene possibilità solo quando è attaccato ad un display esterno, ma Lenovo (o più probabilmente il suo fornitore di schermi) non ha neppure tentato di colmare il divario.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail