Toshiba BookPlace DB50, l'ereader Android ma senza e-ink

Toshiba BookPlace DB50

Toshiba avrebbe intenzione di dare una risposta concreta agli ebook reader di Sony con il suo nuovo ereader BookPlace DB50. Peccato però che non si tratti di un dispositivo e-ink e dunque destinato a mio parere a non concorrere proprio con nessuno.

Chi necessita infatti di un apparecchio adibito alla lettura prolungata, non può fare a meno di un display e-ink; dall'altra chi invece opta per un dispositivo adatto anche a contenuti multimediali, si orienterà direttamente su un tablet.

In ogni caso il Toshiba Book Place DB50 è dotato di schermo LCD da 7 pollici con risoluzione 1024×600p, un processore da 1 GHz, 8 GB di memoria interna, una batteria che promette 7.5 ore di utilizzo (pochissimo per un lettore accanito di ebook!) e, forse l'unico aspetto apprezzabile, sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.

Per il momento il nuovo "ereader" di Toshiba sarà messo in vendita soltanto sul mercato giapponese all'equivalente di 219 euro (il prezzo è anche elevato!); ma qualora dovesse arrivare qui da noi, pensate che potrebbe avere successo? Io rimango scettica.

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: