Rydis H800, il robot che vaga per casa purificando l'aria

galleria Rydis H800

Il Rydis H800 assomiglia dannatamente ad un droide di Star Wars, anche se probabilmente non comunica tramite inintelligibili cinguettii. Il suo scopo non è di aiutarvi a pilotare un X-Wing ma di purificare l’aria e per farlo con più efficacia vaga in giro per la casa di vano in vano.

Un purificatore a seconda delle proprie dimensioni è in grado di tenere pulito un determinato volume di aria, e questo vuol dire che le stanze adiacenti non ne beneficiano. Il Rydis H800 risolve il problema vagando per la casa, di stanza in stanza. In questo modo può essere più efficace usando meno energia e restando compatto.

C’è anche un telecomando e si può gestire il robottino affinchè i suoi filtri siano più o meno potenti e di conseguenza più o meno rumorosi. Come gli aspirapolvere e le lucidatrici stile Roomba, il Rydis vaga evitando gli ostacoli grazie a telecamere ed infrarossi.

In realtà la smania di inserire funzioni ha fatto sì che il Rydis H800 venisse affiancato da un "fratello maggiore", il Rydis H1004. Quest'ultimo robot oltre a purificare l'aria è anche carico di altra tecnologia: può accedere ad Internet tramite Wi-Fi ed ha un intero sistema operativo Windows 7 collegato ad un touch screen per gestirlo. Tanto per gradire, poi, c’è anche un sistema di soccorso ed allerta per anziani e un set per la musicoterapia.

Via | Gizmag

galleria Rydis H800
galleria Rydis H800

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: