Recorder Pen: una penna che memorizza quello che scrivete e lo trasferisce via Bluetooth

galleria Recorder Pen

La Recorder Pen è un concetto furbo, molto furbo: una penna che memorizza quello che scrivete per poi trasmetterlo via Bluetooth a qualsiasi apparecchio compatibile con tale standard.

Probabilmente sarà molto apprezzata da chi preferisce scrivere le proprie note a penna e poi memorizzarle. Con un programma di riconoscimento decente sarebbe persino possibile subito trasformarle in testo digitale. L'OCR oggi come oggi fa miracoli.

Sebbene questa sia solo un prototipo, esistono già delle penne simili, creati dall’inglese Livescribe, un’azienda specializzata in queste “smartpen”. La Recorder, qualora fosse prodotta, sarebbe la prima a usare il Bluetooth, di gran lunga lo standard più comodo per trasferire dati tra gli apparecchi ed i gadget moderni. Purtroppo mancano dettagli sul prezzo, sulla capacità di memoria e sulla batteria.

A giudicare dalle penne di Livescribe, probabilmente parliamo di costi che si aggirano attorno al centinaio di euro. Se siete tra quelli che perdono una penna dopo l’altra, probabilmente questo genere di giocattolino non fa per voi.

galleria Recorder Pen
galleria Recorder Pen

Via | Popgadget

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: