Il trolley che ricarica le batterie di Jung Inyoung

galleria Trolley Jung Inyoung

Se siete dei viaggiatori frequenti, specie di quelli che viaggiano al risparmio e si ritrovano per ore in un terminal, allora sarete familiari con la sensazione di noia e con il fastidio di uno smartphone o tablet che si stanno scaricando.

Grazie ad un designer chiamato Jung Inyoung, ora esiste un prototipo di trolley che più vi trascinate in giro, più ricarica le batterie. Energia cinetica: le ruote sono collegate ad una dinamo. Chiaramente l’energia non è spedita direttamente al vostro gadget, ma viene immagazzinata in una batteria per trasferirla quando serve.

Di per sè il trolley ha un design molto moderno, con una “carrozzeria” in plastica dura e lucida dall’aria aerodinamica (non che la resistenza all’aria sia di solito presa in considerazione in una valigia a mano). Una luce a LED indica la carica residua.

Non si sa se verrà mai prodotta, e tutto sommato dubito che possiate trascinarvelo in giro abbastanza da caricare la sua batteria interna, però come idea è decisamente divertente.

galleria Trolley Jung Inyoung
galleria Trolley Jung Inyoung
galleria Trolley Jung Inyoung

Via | Inhabitat

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: