Un controller NES come lettore mp3

Controller NES lettore mp3

Non si tratta sicuramente del primo caso del genere, eppure non posso fare a meno di rimanere affascinata da quest'idea che mi sembra sempre geniale, come d'altra parte lo sono tutte le realizzazioni ibride, che permettono ad ambiti diversi di contaminarsi positivamente fra loro.

In questo caso la contaminazione è tra il mondo del retrogaming e quello della tecnologia per la musica; e anche se qualche amante del primo potrebbe non essere immediatamente felice circa l'assassinio del controller NES in questione, il risultato è troppo geek!

In pratica il controller NES protagonista di questo hack è stato trasformato in un lettore mp3 in piena regola: in effetti dimensioni e design potrebbero adattarsi al trasporto, anche se siamo ben lungi dagli spessori millimetrici dei lettori di ultima generazione; ma d'altra parte l'amore per gli oggetti "retrò" ha tutto un suo "peso"...

In ogni caso questo lettore mp3 è davvero cool: i pulsanti originali sono stati settati per controllare il lettore, al posto del marchio è stato implementato il display, l'uscita per il cavo del NES è stata sostituita con il jack audio per le cuffie e accanto è stata anche aggiunta una porta USB. Unica pecca? L'assenza di una batteria ricaricabile: il dispositivo si alimenta con una batteria AAA.

Via | Hackaday

  • shares
  • Mail