LG Optimus Pad LTE, ecco il nuovo tablet 8.9" con schermo IPS di LG

galleria LG Optimus Pad LTE

Ne avevamo già visto uno scatto “rubato”, ed ora l’LG Optimus Pad LTE diventa una realtà commerciale. Sarà distribuito in Corea del Sud, per il momento, ma le sue caratteristiche lo rendono quantomeno interessante e degno di essere atteso anche da noi occidentali.

Creato nel comodissimo form factor da 8.9” e basato sulla tecnologia 4G LTE, l’Optimus è spesso 9.3mm ed offre un processore dual-core Qualcomm 1.5. Lo schermo è un ottimo IPS 1280x720, sovrastato da una videocamera 2MP, accoppiata ad una sorella maggiore da 8MP sul retro. Completa la panoramica la solita batteria di interfacce: porta HDMI, jack audio ed SD reader. Il tablet trae la sua carica da una batteria da 6800mAH.

L’unica cosa che “zoppica” davvero è il sistema operativo, che per qualche misteriosa ragione è ancora Android 3.2. Da un nuovo tablet di questo tipo ormai ci si aspetta Ice Cream Sandwich, o per lo meno un upgrade preannunciato e già in cantiere. Purtroppo LG ha mantenuto il silenzio, in merito.

In ogni caso, saranno il prezzo e la disponibilità di LG a passare ad Android 4.0 a decidere se l’Optimus Pad LTE sarà un affare o meno, e purtroppo i dettagli sono pochi.

galleria LG Optimus Pad LTE
galleria LG Optimus Pad LTE

Via | Engadget

  • shares
  • Mail