Oregon Scientific presenta il suo proiettore portatile WiFi

Portable WiFi Projector è il nuovo proiettore di Oregon Scientific, piccolo, versatile e comodo.

Si tratta di un proiettore wireless con standard FWVGA e risoluzione da 854x480, contrasto 1000:1 e luminosità fino a 80 lumen, si collega al pc tramite il WiFi e in pochissimo tempo è pronto all'uso.

La base del proiettore ha una duplice funzione: sorreggere il gadget (con inclinazioni fino a 90°) nelle varie posizioni in cui lo si vuole utilizzare e offrire un modo veloce ed intuitivo per regolare luminosità e volume; nonostante, infatti, nella parte laterale siano presenti i comandi classici per la regolazione, la parte superiore della stessa base, concava, è in realtà un controller touch che permette di aggiustare i parametri con il solo tocco di un dito, scorrendo verso il centro per ridurli e verso l'esterno per aumentarli.

Nella base è inoltre montato uno speaker che sfrutta le vibrazioni della superficie su cui è poggiato il proiettore per diffondere il suono, tuttavia è anche possibile collegare delle cuffie grazie all'apposito connettore da 3,5mm.

Portable WiFi Projector di Oregon Scientific è stato presentato al CES 2012 e verrà commercializzato nel corso di quest'anno al prezzo, leggermente alto a dir la verità, di $640 (circa 500 euro al cambio attuale).

Via| Engadget

  • shares
  • Mail