Liquid Image Ego: nuove actioncam colorate Full HD con Wi-Fi

Liquid Image Ego

Liquid Image ha presentato in questi giorni una nuova actioncam compatta con capacità Full HD e Wi-Fi, orientata ad un uso esterno per tutti quelli che hanno voglia di condividere le proprie esperienze di sport o avventura.

La videocamera è dotata di una lente grandangolo da 136 gradi e ha un corpo molto compatto che misura solo 40x30x63mm, una forma a scatoletta arrotondata che riprende vagamente il formato della Hero di GoPro, ormai lo standard per questa tipologia di prodotti.

Le modalità di cattura sono ridotte all'osso e sono solo quattro: 1080p a 30 fotogrammi al secondo, 720p a 60 fotogrammi, scatti singoli da 12 Megapixel e una modalità a scatto continuo. La videocamerina è dotata di due bottoni e di un piccolo schermo LCD che Gizmag scrive ha funzioni di viewfinder, cosa che ci lascia un po' perplessi considerate le dimensioni lillipuziane del dispositivo. Inoltre grazie alle funzioni Wi-Fi è possibile visualizzare i contenuti video in tempo reale in stream su PC ma anche tablet e smartphone, grazie a una apposita app scaricabile.

La Ego registra su schede di memoria Micro SDHC fino a 32GB e come di consueto per questo tipo di videocamere sono disponibili una serie di accessori specifici per determinati sport. La Ego sarà disponibile sul negozio virtuale di Liquid Image a partire da giugno in diversi colori e avrà un prezzo di 149 dollari, circa 110 euro al cambio attuale, un prezzo veramente interessante non troppo distante dalla ContourROAM, un'altra actioncam che va tenuta d'occhio.

Liquid Image Ego

Via | Liquid Image

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: