CES 2012: Sharp Aquos Freestyle, un display/TV HDTV a batterie


Sharp ha creato una serie di display chiamati Aquos Freestyle, e nel caso dell’unità da 20” possiamo davvero parlare di “wireless”, dato che funziona a batterie.

Le altre dimensioni sono 32”, 42” e 60” ma sono normalissimi schermi (magari estremamente leggeri), purtroppo ancora legati al muro da quel fastidioso cavo AC. Il piccolo monitor 20”, invece, è un HDTV 1080p con maniglia e stand estraibile, leggerissimo, con connessione WiFi, e porte HDMI e RGB.

E’ quindi piuttosto facile connettersi anche senza cavi al Freestyle, che per il momento è probabilmente l’unico monitor sul mercato a contenere un set di pile integrato capace di mantenerlo funzionante per conto proprio per due ore circa.

Certo, non sono proprio numeri che fanno girare la testa, ma potrebbe essere quanto serve per chi è interessato a installare e operare una workstation mobile di qualche tipo (per emergenze, o per il montaggio video sul campo, per esempio), il tutto in attesa di trovare un modo per connettersi alla corrente elettrica.

Non si sa quando l’Aquos Freestyle ed i suoi fratelli più grandi saranno disponibili in Europa, nè purtroppo quale sarà il suo prezzo.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail