CES 2012: Lenovo IdeaTab S2 in video

Impossibile negarlo: dopo che il pubblico ha preso in simpatia l'Asus Eee Pad Transformer, i tablet convertibili stanno conquistando utenza grazie alla praticità che offrono. Una alternativa funzionale e poco costosa di tablet convertibile è il Lenovo IdeaTab S2. Collegato alla sua tastiera dock opzionale, il tablet con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich fornisce quasi lo stesso set di funzionalità che normalmente troviamo su un netbook - come porte USB full-size e batteria supplementare.

Per quanto riguarda la scocca, la texture della cover posteriore in plastica offre una buona solidità, ma il design non è nulla di eccezionale. Addentrandoci nel tablet, troviamo un processore Qualcomm Snapdragon da 1.7GHz dual-core che alimenta le prestazioni sotto l'ultima versione di Android. Il prezzo di listino per gli Stati Uniti, di 349 dollari, è sufficiente a catturare l'attenzione del pubblico.

La tastiera dock opzionale costa ulteriori 150 dollari. Insieme, il prezzo complessivo è di 500 dollari: piuttosto allettante per un tablet convertibile che arriverà sul mercato globale a partire dal secondo trimestre del 2012. Intanto, potete dagli un'occhiata nel video hands-on in apertura.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail