CES 2012: Dell si prepara ad un nuovo tablet per il mercato consumer

Dell Streak

Approfittando del CES 2012 di Las Vegas, Dell sta presentando diversi gadget interessanti, tra i quali il XPS 13 Ultrabook, ma si stanno svelando anche molti dei piani per il futuro della società. A quanto pare, Dell sta per lanciare il suo primo computer tablet, a livello consumer, per la fine di quest'anno. Dell finora non ha avuto grande successo sul mercato tablet, con le scarse vendite del Dell Streak, tanto da portare al ritiro dal mercato di alcuni dispositivi.

Secondo Reuters, però, i tablet Streak erano focalizzati sul mondo business, mentre il nuovo tablet verrà pensato per un mercato consumer generico. In realtà la distinzione business/consumer porta molti blogger di settore a storcere il naso: il reale insuccesso dello Streak, come di molti altri tablet concorrenti, stava più nella qualità del terminale offerto. In ogni caso, si presuppone che Dell abbia imparato dai propri errore e stia lavorando a qualcosa di più accattivante.

Non abbiamo, per il momento, alcun dettaglio su questo fantomatico tablet, se non che utilizzerà molto probabilmente Android, anche se Dell non disdegna Windows 8 come possibilità. Come sempre, sarà il prezzo a farne un terminale interessante o meno: se deve costare quanto un iPad, il mercato sembra essere portato a scegliere iPad e non un concorrente.

Via | Reuters

  • shares
  • Mail