CES 2012: Samsung prepara seconda generazione Chromebook e novità Chromebox


Sebbene sia molto probabile che le vendite siano poco impressionanti, Samsung continua a sviluppare i Chromebook, e porta un nuovo modello della Series 5 ed il nuovo Chromebox.

Il nuovo Chromebook Series 5 è molto compatto, con schermo da 12.1” antiriflesso e CPU Celeron. Lo spazio interno è di 16GB, con un prezzo che oscilla tra $400 per la versione Wi-Fi e $500 per quella 3G (che dato il trend attuale dubito verrà venduta molto, la gente preferisce il Wi-Fi supportato da uno smartphone esterno).

Il Chromebox resta invece un grosso mistero, di cui si ha solo qualche foto, come quella qui sopra. Di sicuro è molto piccolo ed occupa pochissimo spazio. Cosa ci sia dentro invece è ignoto, ma per il resto Samsung parla di mouse e tastiera Bluetooth, 5 porte USB 2.0, DVI, DisplayPort e jack per le cuffie.

Il costo dovrebbe essere davvero molto basso, probabilmente si tratta di un prodotto mirato al mercato educational. E’ infatti possibile trovare dei concorrenti molto efficaci nella stessa fascia di mercato, o in quella dei laptop piccoli ed economici stile netbook.

Via | Engadget

  • shares
  • Mail