CES 2012: Sony presenta gli altoparlanti SS-AR2

Gli altoparlanti SS-AR2 di Sony, presentati nelle scorse ore al CES 2012, rappresentano la soluzione perfetta per gli amanti del suono di qualità.

Si tratta di una coppia di casse audio in pregiato legno d'acero nero, proveniente da un vivaio dall'isola di Hokkaido (Giappone), dal design elegante ma minimalista, che si può collegare a TV, computer o impianti audio attraverso un cavetto audio stereo o con il classico jack da 3,5mm.

La struttura interna è stata realizzata utilizzando materiali particolarmente leggeri e malleabili, come l'allumino, in grado di assorbire le vibrazioni delle onde sonore (un problema delicato per i diffusori audio che ne peggiora la qualità) e di riutilizzarle per stabilizzare la qualità del suono; inoltre nella stessa struttura dell'altoparlante è inserito un tweeter e un woofer separati tra loro da una piccola cavità piena d'aria.

La posizione della porta bass reflex fa si che i due woofer gemelli lavorino alla massima sincronia ed aiutino ad eliminare la distorsione del suono.

Il prezzo e la disponibilità sul mercato mondiale di Sony SS-AR2 non sono ancor astati rivelati.

Via| Engadget

  • shares
  • Mail