CES 2012: Dell XPS 13, un nuovo tentativo di sfondare con gli ultrabook


Dell XPS 13

Nonostante l'insuccesso del suo Adamo, ritirato dal mercato circa un anno fa, ma pur sempre uno dei primi esemplari nati sulla scia del MacBook Air, Dell ci riprova e presenta al CES 2012 un nuovo ultrabook chiamato Dell XPS 13.

Questa volta però le premesse sembrano ottime, almeno stando ai commenti di chi l'ha potuto toccare con mano: il Dell XPS 13 pare essere più sottile e più piccolo rispetto al MacBook Air e offre sicuramente un design intrigante, grazie alla sua finitura esterna in fibra di carbonio, che regala anche leggerezza e durevolezza, e alla finitura interna in lega di magnesio soft-touch, che come la fibra di carbonio offre un'ottima esperienza tattile.

Oltre al design, completato da una tastiera retroilluminata, le caratteristiche tecniche promettono bene, anche se non raggiungono vette altissime: la configurazione migliore (Dell XPS 13 è personalizzabile, come nella migliore tradizione Dell) comprende un processore Intel Core i7 2637M dual-core, 4GB DDR3 di SDRAM, scheda grafica Intel HD 3000 e 256 GB di storage SSD con Intel Rapid Start.

Dopo il salto trovate una scheda tecnica più dettagliata. Peccato non avere ancora notizie riguardo i prezzi (anche se si vocifera un costo di partenza di 999 dollari) perchè la macchina ci sembra davvero interessante!

Scheda tecnica Dell XPS 13

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: