CES 2012: HP svela l'ENVY Spectre, l'ultrabook con lo chassis in vetro

HP ENVY Spectre
Dopo i teaser della settimana scorsa HP ha svelato l'ENVY Spectre, un nuovo ultrabook da 14 pollici che vanta le dimensioni di un più piccolo 13,3". Come di consueto per questa fascia di prodotti ci troviamo davanti uno chassis molto sottile -- solo 20mm di spessore massimo -- dal design molto ricercato, ma di certo non ci si aspettava di trovare tanto "vetro", che oltre ad essere posizionato a protezione dello schermo è posto come puro vezzo estetico sul poggiapolsi, intorno la tastiera e sulla parte di chassis sul retro del display.

L'uso di questo materiale non ha di certo giovato al peso, che ora coi suoi 1.8Kg non risulta snello come molti altri modelli analoghi che usano alluminio e magnesio. Nell'ultrabook troviamo uno schermo da 1600x900 retroilluminato a LED che promette eccellenti angoli di visione, una scelta di processori Core i5 o i7, SSD da 128GB e 6GB di RAM.

Secondo i primi resoconti della stampa, pare che l'insolita scelta di materiali di HP attragga più impronte digitali che un database dell'FBI. L'HP Envy Spetre sarà disponibile da marzo ad un prezzo di circa 1450€. Se volete dare un'occhiata più da vicino all'ultrabook seguite l'articolo dopo l'interruzione per una breve preview di Slashgear.

HP ENVY Spectre

  • shares
  • Mail