CES 2012: la longboard con il Kinect

Una longboard è una variante stile surf di una tavola da skate, usata per tragitti più lunghi e downhill: in questo caso parliamo di un attrezzo che ha qualcosa di magico, una longboard a motore elettrico pilotata tramite Kinect.

I creatori sono uno studio chiamato Chaotic Moon Labs. Magari non siamo molto vicini alle mitiche tavole antigravitazionali di Ritorno Al Futuro, però dobbiamo accontentarci della fantascienza che riusciamo a trovare nella vita di tutti i giorni.

La tavola segue con la videocamera di un tablet (con Windows 8 "on board") i movimenti dell’utente, tanto quelli derivati dall’equilibrio che i gesti di comando volontari, ed anche una batteria di sensori che comprendono accelerometri, GPS e microfoni per i comandi vocali. Tramite questi input può accelerare, frenare o addirittura seguire indipendentemente l’utente come un cagnolino.

Non va neppure lentissima, parliamo di 32 miglia orarie. Chiaramente in Italia un simile mezzo ci farebbe sparare a vista dalla polizia, però devo dire che ad occhio e croce questa longboard è tanto pericolosa quanto divertente.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: