CES 2012: Kyobo eReader con tecnologia a colori Mirasol

Abbiamo già avuto modo vedere qualcosa del nuovo Kyobo eReader, che è da qualche tempo in commercio in Korea, ma ora per la prima volta lui ed il suo schermo e-ink a colori sbarca in Occidente a Las Vegas.

Sebbene sia stata oggetto di uno sviluppo piuttosto difficoltoso, la tecnologia a colori Mirasol di Qualcomm sembra essere molto promettente. E' infatti capace di offrire una durata della batteria ineguagliabile da un display tradizionale: forse addirittura tre settimane, specie se usato all’aperto dove l'illuminazione non è necessaria.

Il Kyobo è un tablet (difficile definirlo come un "semplice" e-reader) che gira con Android Gingerbread, è un 5.7” con 1024x768 pixel di risoluzione. Nonostante la presenza dell’e-ink, i tempi di refresh paiono essere decenti. Data la particolarità del monitor, l’illuminazione a LED è frontale e non posteriore. Questo consente ai LED del monitor di non combattere con la luce ambientale bensì di esserne addirittura aiutato.

Il prezzo del Kyobo nella madrepatria è di circa €245 se convertiti nella nostra valuta. Se è presente al CES è molto probabile che sbarchi in Europa entro l’anno - e sono davvero tante le persone che lo desidererebbero.

Via | Slashgear

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: