CES 2012: SOLO Zikmu, il nuovo altoparlante di Parrot firmato da Philippe Starck

Solo Zikmu Al CES 2010 Parrot aveva stupito addetti ai lavori e pubblico con una nuova linea di dispositivi audio non soltanto performanti, ma soprattutto belli da vedere, grazie al design ideato da una delle firme più importanti al mondo nel settore: Philippe Starck.

La Zikmu, questo il nome della linea, si arricchisce due anni dopo al CES 2012, con un apparecchio sempre firmato dal grande designer che riprende e ricorda le due casse del 2010, ma che le riduce questa a volta a un solo esemplare: ecco perchè il nuovo prodotto di Parrot si chiama SOLO Zikmu.

Accattivante e sinuoso, SOLO Zikmu offre un solo speaker wireless stereo, appunto, capace di regalare un suono tridimensionale, e una docking station per dispositivi iOS; tuttavia le applicazioni di cui il dispositivo è corredato sono pensate anche per dispositivi Android, data la possibilità dello streaming audio tramite bluetooth.

Interessanti inoltre la presenza di una porta ethernet e della tecnologia NFC per connessioni facili. Il nuovo SOLO Zikmu sarà disponibile nel 2012 ma i prezzi non sono stati comunicati. Per i dettagli tecnici, vi rimando alla scheda dopo il salto.

Scheda tecnica Solo

Via | Ubergizmo

  • shares
  • Mail